dott.ssa Lydia Igoumenaki
Medico Chirurgo
- Specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica
- Specialista in Psicoanalisi Relazionale e di Coppia
- Master Tecnico Professionale in “Dietologia e Nutrizione Clinica”, IAF, Roma
- Master Internazionale II livello in Medicina Estetica dell’Università di Camerino e Torino
Curriculum Vitae
-
Laurea
- 1996. Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi “La Sapienza” Roma
-
Specializzazioni
- 2006. Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica. Scuola Romana di Psicologia Clinica "IMAGO"
- 2011. Specializzazione in Psicoanalisi. Psicologia del Se e Psicoanalisi Relazionale presso l’Istituto di Specializzazione "Isipsè"
-
Master
- 2010. Master Tecnico Professionale “Dietologia e Nutrizione Clinica” IAF, Roma
- 2010. Master in Psicoanalisi della Relazione di Coppia. Società Italiana Psicanalisi Relazionale “SIPRE"
- Master Universitario Internazionale Biennale di 2° Livello di Medicina Estetica e Terapia Estetica dell’ Università di Camerino
-
Abilitazioni
- 1996. Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi
- 2000. Iscrizione nel Registro degli Omeopati
- 2006. Abilitata all’esercizio della attività di Psicoterapia
-
Diplomi
- 1997. Diploma Agopuntura Psicofisiologia e Terapia del Dolore e Tecniche antalgiche, Università degli Studi di Roma, “La Sapienza ”
- 2000. Diploma Triennale Omeopatia
- 1987. Diploma in Lingua Tedesca presso il "Goethe Institut" di Freiburg Germania
-
Corsi Annuali
- 1997. Corso Annuale Medicina d’Emergenza Medica nel territorio “Roma Urgenza” 1° e 2° Livello
- 2009. Corso Annuale Teorico-Pratico Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder, AMIAM
- 2017. Corso di perfezionamento “Chirurgia Estetica Non Ablativa” SIMECNA
-
Attestati
- 2000. Il cibo come prima medicina. SENB
- 2006. Dal Panico all’agorafobia, percorso attraverso l’Ansia. SENB
- 2007. Al di là della parola. Vie nuove per la Terapia e la Ricerca nell’Esperienza Psicotica e Lavoro Analitico delle Immagini – Laboratorio Analitico delle Immagini – LAI
- 2009. Processi soggettivi e intersoggettivi nella relazione di Coppia. Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione Sipre
- 2009. The Shadow o Memory. IARPP – Tel Aviv
- 2010. Famiglie in Trasformazione. una sfida per la Psicoterapia Psicoanalitica European Federationfor Psychoanalytic Psycotherapy EFPP Firenze
- 2010. I Dilemmi della Molteplicità nella Tragedia e nella Psicoanalisi. Siracusa
- 2011. Prevenzione delle Tossicodipendenze e Dipendenze Comportamentali
- 2013. Disordini Alimentari e Sessualità. IISS
- 2019. Corso Teorico / Operativo di Needle Shapinh, CIRM
-
Esperienza Lavorativa
- 1997-1999. Servizio Medico. Ambulanze “Croce rosa” e “Medital” di Roma e Rieti
- 1997-1999. Servizio Sanitario. Ambulatorio Medico della “Banca di Roma” sede centrale in Via del Corso, Roma
- 1999-2006. Consulenza Medica “Centro Estetico DCD” Roma e Frascati
- 2006-2015. Libera Professione. Psicoterapeuta e Psicoanalista Individuale e di Coppia
- dal 2006 ad oggi. Libera Professione. Gestione dei Disturbi del Comportamento Alimentare
- dal 2000 ad oggi. Libera Professione. Medicina Estetica e Chirurgia non Ablativa
-
Lingue
-
Madreglingua
Greco
-
Altre lingue
Italiano
Inglese
Tedesco
-
Competenza
Tecnica innovativa
Risultati
Massima professionalità al servizio dei pazienti
La dr. Igoumenaki da anni si impegna a coniugare il benessere fisico a quello psichico. Grazie al Master Internazionale di II Livello dell’Università di Camerino e Torino, in Medicina Estetica e la sua Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica, riesce a comprendere ed aiutare i propri pazienti in modo completo, lavorando sia a livello fisico che psicologico.
Centinaia di pazienti soddisfatti
La nostra è una storia di sorrisi, di sguardi, di persone che hanno scelto di piacere a se stesse ed agli altri. Perchè la felicità parte da un buon rapporto col proprio essere e col proprio corpo
Tutte le risposte
alle vostre domande
Il metodo che usiamo si chiana plasma-exeresi. Una tecnica innovativa, non aggressiva, che tramite uno strumento ad aria ionizzata (plasma) è in grado di colpire, vaporizzare ed eliminare in pochi secondi il tessuto cutaneo superficiale, vecchio ed in eccesso. La tecnica non è invasiva, in quanto agisce solo sugli strati superficiali dell'epidermide, non servono anestesia, bisturi, tagli, punti o iniezioni. Non lascia cicatrici ed ha un recupero veloce. L’importante è affidarsi a mani esperte per essere sicuri che i trattamenti vengano eseguiti in modo corretto. In questo modo non ci saranno rischi o conseguenze negative
Ogni seduta dura da 10 minuti a mezz'ora in base alla necessità, l'età del paziente, la qualità e/o quantità della pelle da trattare. Il risultato dura diversi anni (minimo 3). L'invecchiamento non è un fenomeno che si possa arrestare, comunque dopo diversi anni il risutato della tecnica è ancora molto evidente, come stiamo verificando sui nostri pazienti storici.
In alcune parti del viso la pelle è più sottile e delicata (zampe di gallina, palpebra inferiore) quindi anche le rughe si possono riformare con più facilità, in altre parti del viso, invece, dove la pelle è meno delicata, i risultati si vedono ancora dopo svariati anni (guance o codice a barre)
Da un minimo di 1 ad un massimo di 7. Il numero varia in base alla zona da trattare, all'età della persona, alla qualità e/o qualità della pelle da trattare, alle esigenze particolari e richieste personali.
Nessun rischio se il metodo è praticato in maniera corretta e se il paziente effettua le medicazioni indicate dal Medico. È infatti necessario rivolgersi sempre a Medici, laureati in Medicina e Chirurgia e con minimo di 3 anni di esperienza, che sono gli unici qualificate ad usare questo metodo. Altrimenti, in mani non esperte o non qualificate, le persone possono trovarsi davanti a rischi non gestiti bene e quindi brutte cicatrizzazioni, macchie, infezioni o altro.
Solo una crema anestetica locale mezz'ora prima il trattamento. Nessuna iniezione di anestesia
La plasma exeresi vaporizza completamente il tessuto vecchio e in eccesso, quindi lo elimina nella sua totalità.
Inoltre questo trattamento, nei giorni successivi all’intervento, stimola la rigenerazione dei tessuti e di conseguenza la pelle è piena di collagene, elastina ed acido ialuronico naturale, sostanze prodotte dalle nostre cellule e non introdotte dall’esterno. La pelle si presenta rosea, idratata, morbida, elastica e giovane.
Le iniezioni infatti riempiono dall' interno le rughe per qualche mese, ma non le eliminano radicalmente.
Dopo i primi 3-4 giorni di gonfiore locale nella zona trattata, si formano delle piccole crosticine che non vanno assolutamente tolte e che cadranno da sole dopo 7-10 giorni, lasciando la pelle completamente guarita.
I costi non sono alti, considerando che in poche sedute, senza chirurgia, senza iniezioni e senza rischi, le persone si trovano con una Blefaroplastica fatta in modo perfetto o un lifting facciale intero senza mai vedere una gocciadi sangue. Dipende comunque dalla zona da trattare, dalla pelle, dal numero delle sedute necessarie ecc. In generale, se si tratti di piccoli tratti, come l'eliminazione di qualche macchia, qualche neo benigno, delle piccole cheratosi o rughette piccole, partiamo da 350 €, cercando di eliminare tutto già in un'unica seduta. Se invece servono trattamenti più estesi o più sedute, inevitabilmente anche i costi aumentano
Abitualmente nel nostro centro blefaroplastica si completa in una sola seduta. Qualora la pelle in eccesso è troppa o l'età della persona è importante, si può arrivare a 2 sedute. Non si è mai resa necessaria una terza seduta.
Assolutamente no. Non essendo un laser, non si usano occhiali né per i pazienti né x il medico, la tecnia non è invasiva, non penetra i tessuti e quindi non c'è nessun rischio per la vista. Le persone escono dallo studio in piena autonomia ed indipendenza, pronte a guidare o a svolgere ogni normale attività quotidiana.
Solo dopo una accurata visita dermatologica che esclude patologie o malignità, si eliminano tranquillamente e senza rischi questi inestetismi. Bastano pochi secondi, non servono tagli e punti come si faveva anni fa. Qualche volta può capitare che dopo l'eliminazione di una macchia profonda, troviamo eccesso fuoriuscita di melanina anche nel derma (si vede anche prima del trattamento con la luce di wood). Quindi questa quantità di melanina potrebbe fuoriuscire dopo qualche mese con la recidiva della macchia, che comunque sarà sempre meno evidente e meno estesa di prima.
Perché in pochi minuti, senza Chirurgia, senza Anestesia, senza Tagli e quindi senza Punti o cicatrici, oggi si può fare una Blefaroplastica completa, eliminare completamente le macchie / lentigo, le Cheratosi ed i Xantelasmi e Nei benigni, dal viso o dalle mani Cheratosi senza lasciare segni o cicatrici. Perché non serve anestesia, non si iniettano farmaci, perché il ritorno alla vita sociale e lavorativa è veloce, e perche per ultimo, ma non meno importante è molto meno costoso di tutte le altre tecniche ma con risultati definitivi e sorprendenti.